Homepage Il mio artista
L'artista a portata di click band, cantante, intrattenimento, dj, clown,...

Dafne

Rock, Pop, Blues, Jazz, Reggae, Underground

Chiedi un preventivo gratis

Invia una richiesta a: Dafne

Cliccando "Invia Richiesta" stai inviando i tuoi dati all'artista e stai accettando le condizioni legali de ilmioartista.it.

(16 voti)

Dafne non è un gruppo ma una ragazza di provincia con i capelli corti e mori e gli occhi come il cielo di marzo.
Dafne è un' esperienza.
Nasce nel 2013 dall'esigenza di tre artisti di mettere insieme le loro esperienze musicali per dar vita ad un' idea di musica nuova e del tutto personale, volta al raggiungimento della semplicità attraverso la cura del dettaglio.
Valerio Sirignano, chitarrista acustico, è la penna, ed insieme a Paola Cerullo, la voce di Dafne, Antonio Mignacco invece, il chitarrista elettrico, la mano che colora gli arrangiamenti di chitarra.
Sono questi gli elementi fondanti e fondatori di Dafne, i tre artisti che danno vita all'esperienza nel 2013, il primo anno di vita passa velocemente e porta con sé diversi live nel casertano ma soprattutto una valigia carica di brani inediti ai quali dare voce.
Nell'anno successivo i tre suonano tanto insieme e le loro esperienze si fondono, Dafne cresce proprio come la valigia degli inediti, che si riempie sempre di più fino a scoppiare nel 2015, quando i ragazzi, dopo il tempo passato negli anni precedenti a suonare dal vivo, si chiudono in sala prove e buttano giù gli arrangiamenti, in versione acustica, dei tanti inediti scritti precedentemente.
Partecipano poi all' Insomnia Music Contest per la categoria cantautori, importante vetrina per gli artisti emergenti campani, ed è proprio in questa occasione che nasce la prima collaborazione con l'etichetta discografica "Hopeland" di Marcianise con il quale Dafne pubblicherà il primo singolo: "Firenze sa", all'interno di una compilation di artisti emergenti che viene presentata il 22 Maggio a Caserta insieme a Francesco di Bella (24 Grana) e "La Maschera".
Il tour 2015 organizzato dall'Insomniaeventi Caserta è ricco di eventi nei pub e locali della Campania e partecipazioni a numerosi importanti festival(RadiciFest, Muratterra ecc.)
Finito il tour acustico 2015 si aggiungono al gruppo il batterista Simone di Feola ed il bassista Salvaore Pelliccia che con le loro sonorità aggiungono raffinatezza agli arrangiamenti dei brani, è un momento importante infatti per Dafne, si passa dall'acustico all'elettrico e c'è bisogno quindi di sperimentare un po', Paola decide di provare l'effetto di un synth sugli arrangiamenti elettrici dei brani, il risultato è fantastico, gli ambienti elettronici del synth si mischiano alle radici acustiche di Dafne dando all'Esperienza un timbro originale e soprattutto riconoscibile.
Tutto ciò farà in modo che l'etichetta discografica "Hopeland" decida di produrre un nuovo singolo a Dafne: "Il mio fiore", che sarà disponibile negli store digitali già da Aprile, attualmente infatti i ragazzi sono impegnati nelle registrazioni nel brano e prossimamente nelle riprese del video clip.
Dafne canta i sogni e la quotidianità di una vita normale in apparenza, ma speciale in tutti i suoi dettagli.

0 Commenti

Informazioni su Dafne

  • Prezzi (in €/euro): Da concordare
  • Categoria: Band, Bandautore, Cantante Solista, Cantautore, Musicista
  • Genere: Rock, Pop, Blues, Jazz, Reggae, Underground
  • Servizi: Performance Live, Sagra / Festa Paesana, Grandi Eventi, Party
  • Accetta incarichi in: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto

Foto di Dafne

Video di Dafne

FIRENZE SA
alice
il mio fiore

Hai delle domande?

Sei un artista e vuoi saperne di più? Oppure stai cercando un artista per la tua festa/evento?
Contattaci!