Homepage Il mio artista
L'artista a portata di click band, cantante, intrattenimento, dj, clown,...

Antonello Musto

Chiedi un preventivo gratis

Invia una richiesta a: Antonello Musto

Cliccando "Invia Richiesta" stai inviando i tuoi dati all'artista e stai accettando le condizioni legali de ilmioartista.it.

(4 voti)

Antonello Musto è nato a Caserta il 26 Maggio 1989.
Poeta, cantautore, musicista.
Entrato nella scena artistica ai primordi dell’adolescenza.

Ha partecipato a vari concorsi nazionali, tra cui “Tour Music Fest di Roma”, “Festival della Canzone Italiana d’Autore” diretto da Red Ronnie.
Vincitore (per due anni consecutivi) del premio “Tavolo delle idee” alla Reggia di Caserta, con la canzone “Questo mondo non è tuo!”.
-Nel 2007 è risultato vincitore del “PREMIO NAZIONALE DI POESIA AIDO” con la poesia “Le ali della Vita”.
-Nel 2013 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica autoprodotta “FIORI TRA LE MACERIE”.
-Nello stesso anno è entrato a far parte del Movimento nazionale dei Poeti Viandanti
ed è stato inserito nell’ANTOLOGIA “CON-TATTI DI-VERSI”. Questa antologia (unica al mondo, perché scritta da ben cinquantuno poeti italiani e contenente dialoghi poetici tra gli stessi).
-Nel 2014 è stato recensito su molte riviste e blog, tra le più importanti: “Periodico di DE COMPORRE” e il blog di “PARCO POESIA”, con una recensione di Anna Ruotolo.
-Nel 2015 è impegnato nella registrazione della sua opera “musico-poetica” dal titolo “SEI RONDINE E VENTO” in collaborazione con il musicista Fabio Vetere, con una traccia dedicata a Pino Mango.

Nelle sue canzoni, come nelle sue poesie, emerge spesso il dolore e la rabbia verso un mondo a volte troppo crudele, senza trascurare mai quelle piccolissime sfumature di felicità, che spesso aiutano a vivere, come l’amore e la libertà.
Antonello scrive – come afferma Sandra Cervone - “carne e sangue”, scrive con l’anima, scrive e descrive la realtà, la sbatte a terra e a volte la fa volare, a volte la prende per mano, l’accarezza, altre volte la picchia, la butta via! A volte graffia l’anima, la vende alla tristezza, altre volte la riconquista e l’abbraccia forte!

0 Commenti

Informazioni su Antonello Musto

  • Prezzi (in €/euro): Da concordare
  • Categoria: Cantante Solista, Cantautore
  • Genere:
  • Servizi:
  • Accetta incarichi in: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto

Foto di Antonello Musto

Video di Antonello Musto

Non toccatemi il futuro A.Musto ft Dinhard

Hai delle domande?

Sei un artista e vuoi saperne di più? Oppure stai cercando un artista per la tua festa/evento?
Contattaci!